Madison Square Garden ... L'Arena più famosa al mondo



New York Knick vs Houston Rockets al MSG

"Devo ammetterlo, il Madison Square Garden ha sempre un effetto speciale sul mio rendimento. Sì, è il mio stadio favorito. L'ultima volta che ero venuto qua non avevo giocato tanto bene. Stavolta volevo riscattarmi. Tutte quelle celebrità in prima fila, il calore del pubblico, l'intensità della partita. Se potessi, giocherei sempre dentro al magnifico Madison

Michael Jordan 

 

Sarà perché si trova nella città più conosciuta al mondo, sarà perché il parquet del Garden ha visto andare in scena alcune tra le performance più incredibili di grandissimi atleti ( i 55 punti di Michael Jordan a 9 giorni dalla ripresa dell'attività agonistica o i 61 di Kobe Bryant ), sarà perché il suo palco è stato calcato dalle voci più importanti nella storia della musica ( Frank Sinatra, Elvis, Madonna ... ), sarà perché è qui al Madison che nel 1962 J.F. Kennedy probabilmente sobbalzò nel sentire "Happy Birthday Mister President" ... sarà per altre decine di motivi ... che il Madison Square Garden si definisce a ragione The World's Most Famous Arena.


Come arrivare al Madison Square Garden


L'entrata del Madison si trova sulla 7th Avenue, tra la 31st e la 33st, ( 34th Penn Station è la fermata della metro ) e di certo la struttura dall'esterno non è una gioia per gli occhi ma una volta entrati non vorrete più uscirne!



Cosa fare al Madison Square Garden


E' possibile visitare l'impianto con dei tour guidati ( costo $27 - Link ), ma il modo migliore per godersi il Garden è assistere ad un evento live! Potrete scegliere tra concerti ed eventi sportivi, in particolare tenete presente nella stagione invernale si giocano NBA, College Basket e NHL ( hockey su ghiaccio ), mentre durante la stagione estiva troverete la WNBA ( basket femminile ). Per cercare i biglietti o conoscere gli eventi programmati durante la vostra vacanza basta andare su http://www.thegarden.com/calendar.


MSG Experience


Fede nel Madison Square Garden!

Noi siamo riusciti a prendere i biglietti per un match di NBA ( occhio perché finiscono velocemente dopo l'uscita dei calendari a Settembre ). All'entrata ci sono i controlli d'obbligo, ma la coda scorre abbastanza velocemente. Una volta superati i metal detector eccoci arrivare nell'atrio del MSG dove trovate negozi e biglietteria. Seguite la folla fino ad arrivare alle rampe di scale mobili che vi porteranno all'arena vera e propria, lì dovrete seguire le indicazioni in base a quanto scritto sui vostri biglietti.

 

Abbiamo scelto di spendere qualcosina in più, ma di sederci nel primo anello in modo da stare più vicini al campo. Visuale ottima, poltroncine ( non sediole ) comodissime tanto che la Fede si è potuta appisolare un pochino, wifi gratuito e ottimi servizi a portata di mano. Ci sono "ristoranti" di ogni tipo (sushi, italiano, burger, hot dog, healthy food ... ), negozi che vendono gadget di ogni tipo, fan corner in cui gli spettatori possono andare a richiedere assistenza ... tutto davvero molto bello e comodo.



Andare ad un evento live al Madison Square Garden è una splendida esperienza che consigliamo perché da un lato ti fa sentire un po' meno turista e dall'altro ti consente di visitare una delle arene storiche e uno dei landmarks di New York.


fede & marco

Poppackers in front of the ininity

" EVERY LONG JOURNEY BEGINS WITH A SINGLE STEP "



facebook


instagram


NEW YORK


VIAGGIA CON NOI




E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. 

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © 2010 - 2017 Poppackers Travel Blog by Federica Sala & Marco Muzii. All rights reserved