I 5 viaggi che vorremmo trovare sotto l'albero

natale 2017


🇬🇧 Available in English



Anche quest'anno il Natale sta arrivando! Addobbi che illuminano case e città, cenoni da preparare, regali da pensare ed impacchettare! In questi giorni ci siamo fermati a pensare: "cosa ci piacerebbe vedere sotto l'albero?!" Ovviamente abbiamo iniziato a fantasticare su viaggi da fare, paesi nuovi da visitare ... ed ecco che, quasi da sola, ha preso forma la lista dei 5 viaggi che vorremmo trovare sotto l'albero questo Natale! 

Non si tratta di viaggi che stiamo organizzando o che avremo il tempo di fare ... si tratta di sogni, ma si sa la magia del Natale ci fa tornare bambini e sognare non costa nulla ...

 

Ecco quindi i 5 viaggi che vorremmo trovare sotto l'albero questo Natale.


alla scoperta del sud africa


Doveva essere la nostra meta a Giugno del 2017, ma è poi stata sostituita all'ultimo dalla ScoziaCi piacerebbe sicuramente riuscire nel 2018 ad organizzare un bel viaggio in Sud Africa.

Ci piacerebbe scoprire Cape Town e la Penisola del Capo, salire sulla Table Mountain per godere di uno dei panorami più belli a famosi al mondo, raggiungere il Capo di Buona Speranza, sorseggiare del buon vino nello Stellenbosch, fare un'esperienza in una delle township ... e poi muoverci verso un Sud Africa più "africano" scoprendo il Limpopo e il fantastico Kruger National Park per meravigliosi safari.


qualche giorno a sarajevo


Sarajevo è un pallino di Marco da tempo, in generale tutti i Balcani lo affascinano, ma la capitale della Bosnia è sicuramente una delle città che più lo attirano. Sarajevo ha saputo rinascere dopo la terribile guerra che la coinvolse negli anni '90 e tornare quella città in cui convivono pacificamente musulmani, cattolici ed ortodossi, ciascuno con le proprie tradizioni.


un bel weekend a riccione


Ebbene sì! Un weekend a Riccione è un qualcosa che per noi non può mancare ... un weekend di puro relax all'inizio dell'Estate, un weekend di piadine da Romano, buon pesce, balli di gruppo sulla spiaggia, andare in giro in bicicletta mangiando un gelato, giocare a ping pong per ore, leggere riviste di viaggi sotto l'ombrellone ...  

Un weekend solo per noi due, nessuna foto da postare, nessun post da scrivere!

Riccione è ormai una tradizione per noi, un posto dove ci sentiamo a casa e anche nel 2018 speriamo di ritagliarci questo spazio di pura tranquillità!



l'aurora boreale nel freddo nord


Che sia Islanda, Norvegia, Lapponia ... poco importa. Tutte queste mete ci ispirano da matti e soprattutto ci intriga da morire l'idea di visitarli in un periodo dell'anno che apparentemente non è proprio benevolo per quelle zone: l'Inverno!

Poche ore di luce, tanto freddo, ghiaccio, neve ... condizioni quasi estreme si potrebbe dire, eppure così uniche, magiche! Se a poi a condire il tutto ci mettessimo anche le meravigliosa luci dell'aurore boreale ... beh questo sì che sarebbe un gran bel regalo di Natale.


lo spettacolo della val d'orcia


Che l'Italia sia uno dei paesi più belli al mondo lo sappiamo ... che la Toscana sia una delle regioni migliori d'Italia lo sappiamo ... quello che conosciamo poco è la Val d'Orcia! Abbiamo visto numerose foto che ci hanno fatto davvero innamorare ed abbiamo iniziato a fantasticare su qualche giorno da passare tra agriturismi, panorami collinari da cartolina, cappelle, abbazie e, perché no, una visita a Siena che ci sta sempre bene!


E voi? Che viaggi vorreste trovare sotto l'albero questo Natale? State già organizzando qualcosa, avete già tutto pronto o solo sogni da far avverare?


fede & marco

Poppackers in front of the ininity

" EVERY LONG JOURNEY BEGINS WITH A SINGLE STEP "



facebook


instagram


viaggia con noi

Giappone - Monte Fuji
Emirati Arabi - Abu Dhabi
Scozia - Calton Hill ad Edimburgo
Namibia - Deserto del Namib



E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. 

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © 2010 - 2017 Poppackers Travel Blog by Federica Sala & Marco Muzii. All rights reserved