Kanazawa

KANAZAWA É LA PERLA DELLE ALPI GIAPPONESI, UNA PALUDE DORATA DIVENTATA MERAVIGLIA

Booking.com

info utili

come arrivare A KANAZAWA

Kanazawa è facilmente raggiungibile in treno sia da Tokyo, in circa 3 ore, sia da Kyoto, in circa 2 ore. Entrambe le tratte appena descritte sono comprese all'interno del Japan Rail Pass.

 

Scopri la guida al Japan Rail Pass

 

Chi, invece, vuole raggiungere Kanazawa da Takayama spesso la fa utilizzando i bus che passano da Shirakawa-go in modo da fermarsi a visitare il paese. Tenete presente che tali bus non sono compresi nel Japan Rail Pass. Clicca qui per il link alla pagina degli autobus.

dove dormire A KANAZAWA

Kanazawa non è grande come città e le varie attrazioni sono tutte ben collegate fra loro.

Noi abbiamo alloggiato presso il Hotel Resol Trinity pagando circa € 120 a notte. Possiamo solo che parlarne bene, camera pulitissima anche se piccolina come avviene nella maggior parte degli hotel giapponesi. La posizione è buona, vicinissimo al Omicho Market dove fermano i bus per raggiungere tutte le principali attrazioni. L'unico neo è la mancanza di posti dove mangiare la sera, i quali sono principalmente raccolti nell'area di Katamachi.

Booking.com

come muoversi A KANAZAWA

A Kanazawa ci si muove sfruttando la linea di autobus. Come dicevamo, tutte le attrazioni principali sono ben collegate tra loro e con la stazione. Oltre alle classiche linee cittadine ce ne sono 3 specifiche per chi vuole visitare la città:

  • Right Loop ( Rosso )
  • Left Loop ( Verde )
  • Kenroku-en Shuttle.

Queste linee passano tutte per la stazione di Kanazawa e vi consentono di raggiungere tutte le principali attrazioni. Ogni corsa vi costerà 200 yen, volendo si può acquistare un pass giornaliero di 500 yen. Cliccate qui per saperne di più.

Dove Mangiare A KANAZAWA

Kanazawa è rinomata in Giappone anche per la qualità del cibo, in particolare del pesce che freschissimo arriva direttamente dal Mar del Giappone. Qui abbiamo mangiato il sushi più buono di tutta la vacanza presso il mercato di Omicho che un ottimo luogo dove provare anche lo street food

 

Per la cena, invece, i locali si trovano principalmente nella zona di Katamachi. Vi consigliamo caldamente  Itaru Honten, una izakaya vera e propria molto frequentata dai locali ( aspettatevi di fare un po' di coda se non prenotate ). Abbiamo mangiato un ottimo sashimi di spada, davvero delizioso, frittata con anguilla, tempura di gamberi e un salmone alla piastra e bevuto del buon sakè per un totale di 5000 yen ( circa € 38 ).

 

Se, invece, volete mangiare un buon ramen spendendo poco allora potete andare da Hakata Ippudo nella zona di Korinbo. Ramen saporiti e piuttosto abbondanti e non male anche i gyoza.

KANAZAWA - articoli

Splendidi paesaggi del Kenroku-en

La città di Kanazawa sicuramente non è il primo posto che vi viene in mente se pensate al Giappone; probabilmente nel momento in cui cominciate ad informarvi per il vostro viaggio nel Sol Levante ...

" EVERY LONG JOURNEY BEGINS WITH A SINGLE STEP "