Poppackers + 1 : ricomincio da 3

SONO PASSATI DUE ANNI DALL'ULTIMO ARTICOLO ... E' ORA DI RICOMINCIARE

poppackers-banner

Se ti piace il nostro blog... 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Pienza la città ideale della Val d'Orcia

 

"Con una persona nuova si possono cominciare tante cose!

Si può persino cominciare ad essere migliore"

George Eliot

 

Sono passati quasi 18 mesi dal nostro ultimo articolo su questo sito, parlavamo della meravigliosa Pienza, della Val d'Orcia ... eppure qualcosa stava cambiando, noi stavamo già cambiando. Un viaggio splendido, ma complesso e ignoto era già cominciato... il nostro viaggio da Poppackers + 1. 

 

Ebbene sì, l'anno scorso Bianca è entrata di diritto tra i Poppackers ... lo ha fatto in Aprile, periodo dell'anno in cui io (il papà) solitamente ero intento a programmare il viaggio estivo, a spulciare Lonely Planet per disegnare itinerari che la mamma, Federica, puntualmente cassava perché troppo impegnativi (stile tutto il Giappone da Sapporo a Hiroshima in 10 giorni). 

  

Nonostante le tante velleità iniziali, nonostante i grandissimi propositi, complice anche un bel trasloco, piano piano le Lonely Planet sono diventate un meraviglioso soprammobile, la reflex della mamma un ricordo nascosto in un cassetto sotto pacchi di pannolini e la luce sul blog piano piano si è spenta ... la voglia di scrivere è passata. Scrivere di cosa poi? Della gita al parco sotto casa? Della settimana a Riccione tra spiaggia e appartamento? E scrivere per chi poi? Che senso ha? Siamo aperti da quasi 4 anni e se non paghiamo Facebook non portiamo a casa nemmeno 4 interazioni! 

 

Insomma la classica crisi di mezza età del blogger è arrivata in tutta la sua forza, la pandemia e il lockdown hanno poi dato la mazzata finale, tanto che più volte abbiamo pensato di cancellare il sito, risparmiare quei €70 l'anno che ci costa tenerlo aperto e chiuderla lì ... 

 

... ma ogni volta che eravamo sul punto di annullare l'account una vocina diceva di non farlo, perché quelle foto, quei post, quelle parole erano parte di noi, erano nostri ricordi, nostri momenti che non era giusto buttare via, fosse anche solo stato per poterli rileggere con un po' di nostalgia fra qualche anno. Quella vocina diceva che prima o poi una sera qualcosa sarebbe scattato ... magari una foto, magari un video, magari una bella settimana sul Lago di Garda, avrebbe rifatto scattare la scintilla ... avrebbe fatto tornare la voglia di prendere in mano il sito, di ragionare su come modificarlo per rispecchiare i nuovi Poppackers, per potevi raccontare i nostri viaggi da un punto di vista diverso, dal punto di vista di due neogenitori che scoprono il mondo attraverso gli occhi della loro bimba.

 

Ecco ... quella sera è arrivata! E' ora di ricominciare ... di ricominciare da noi 3 ... Poppackers + 1.

 

Vi aspettiamo.


SE L'AUTUNNO NON TI CONVINCE ... 

 

SCOPRI IL GIAPPONE ... E POI NE RIPARLIAMO




Poppackers in front of the ininity

" EVERY LONG JOURNEY BEGINS WITH A SINGLE STEP "

poppackers - facebook
poppackers - instagram

Scrivi commento

Commenti: 0